L’Apollon chiede 5,4 milioni come premio di valorizzazione: il Torino ottiene di non corrisponderli. E incassa l’indennizzo dal difensore

Nikola Maksimovic e il Torino: ci eravamo tanti amati. Ma ora, il nome del difensore in forza al Napoli, ex granata, è associato solo a multe, vecchie ruggini e cause legali. Nulla di piĂą: la parte sportiva è ampiamente dimenticata, con la partita che si è spostata nei tribunali. Con il club di Cairo che ha avuto la meglio. Il ricorso avverso la decisione del difensore di assentarsi, ingiustificatamente, dal ritiro estivo dello scorso agosto, è infatti stato accolto dalla Federazione, che ha anzi inflitto al giocatore una pesante sanzione pecuniaria. Seguita dall’avvocato Sara Agostini, infatti, la societĂ  granata ha ottenuto un maxi risarcimento per il danno provocato: la massima sanzione disponibile, anzi, prevista dalla Federazione in questi casi.

Una vittoria, per il Torino, che fa il paio con un altra battaglia legale portata avanti e conclusasi sempre quest’anno, che ha visto anche in questo caso un esito favorevole ai granata. La contesa riguardava il club piemontese e l’Apollon Limassol, squadra che deteneva il cartellino del giocatore nel 2013, quando venne acquistato da Cairo. La cessione al Napoli, secondo il club cipriota, avrebbe dovuto prevedere, come è avvenuto per Ogbonna, un premio di valorizzazione, quantificato in ben 5,4 milioni di euro. La difesa dei granata, però, è stata efficace: la FIFA, come riportato nel bilancio 2016, ha infatti disposto che nessuna cifra era stata pattuita, e quindi da corrispondere. Il Toro, nel frattempo, aspetta il pagamento del riscatto da parte del Napoli: 20 milioni di euro, che dovranno arrivare a partire da questo mese. DopodichĂ©, il capitolo sarĂ  veramente chiuso. Definitivamente.


45 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan Groznyj (El Terrible)

Il MAKSI risarcimento, direi.

elcit
elcit
7 anni fa

Non ricordavo che Maksi venisse da cipro e d’altra parte mi ero sorpreso all’acquisto di carlao. ora basta fare 1 + 1 e si capisce che da quell’isola si sperava venisse qualche altro fenomeno (fenomeno in termini economici) e che si sperava che carlao lo fosse. ora secondo me carlao… Leggi il resto »

Troposfera Granata
7 anni fa
Reply to  elcit

maksimovic veniva in realtĂ  dalla stella rossa di beograd, però la proprietĂ  era detenuta dall’apollon limassol

misteri…

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)

Propritario generosissimo per il puntuale impegno profuso nei tribunali con impatto sugli affari che lo riguardano (soldi da incassare o da non tirare fuori), palese incompetente di calcio, congenito anaffettivo verso i nostri colori e mediocre presidente, rispetto alle aspirazioni sportive per quello che è rimasto del Toro. Ulteriore conferma… Leggi il resto »

Dante
Dante
7 anni fa

Finalmente un concetto originale.

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Dante

Sotto leggo i tuoi, che sono decisamente esemplari. Ricambio con gli ineteressi.

Dante
Dante
7 anni fa

Si impara da grandi maestri, non ci si può che levare il cappello e imparare da te. Finalmente cose nuove: non mollare.

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Dante

Ecco bravo, levati il cappello che magari rimedi qualche spicciolo.
Quello sarebbe il tuo contributo “innovativo” e proporzionato, invece.

Dante
Dante
7 anni fa
Reply to  Dante

Ma te sai solo pensare ai soldi? E meno male che l’avido è cairo!!!!

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Dante

Sei tu che sei venuto a cercarmi col cappello in mano, non sapendo cos’altro fare di originale.
Avido…..mah!? fai un pĂł te che interpreti così bene il ruolo di saputello.

Dante
Dante
7 anni fa
Reply to  Dante

Mi piace come lotti, dai su che ce la puoi fare. Intanto sono riuscito a farti dire qualcosa che non sia contro Cairo, finalmente hai parlato di altro. ora non riscadermi nella tua solita tiritera…. dai ce la puoi fare.

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Dante

Deduco che mi segui spesso e apprezzi delle qualità fondamentali, però non fai progressi.
Tu invece non ce la puoi fare: evidentemente il ruolo di difesore perenne, a prescindere, non te lo consente.
Dormi sereno che non si fallisce.

Tanaka
7 anni fa

Incompetente? non avete capito nulla…non è incompetenza, è attenzione alle prioritĂ  che per lui sono “parlare del Toro, ovvero di me, senza rischiare soldi” altro che!

Calciomercato Torino: per Belotti il Milan fa sul serio, sul piatto oltre 3 milioni di stipendio

“Palla lunga e pedalare”: al Ruffini una giornata di calcio e beneficenza